Breaking

ENTUSIASMATEVI !

Editoriali / Sguardi / 16 settembre 2014

Ciao!

Oggi sono stata a trovare una mia zia di quasi 80 anni che mi accoglie sempre con un sorriso e alla domanda “come va?” La sua risposta è sempre: “molto bene!”

Ecco… e allora mi trovo a pensare a quando faccio la stessa domanda a donne mie coetanee (quindi con la metà dei suoi anni circa) nell’ottanta per cento dei casi mi pento di averla posta perché do il via a una serie di lamentele di vario genere: stanchezza, figli, economia, spesa, e chi più ne ha più ne metta.

E ogni volta mi trovo a pensare: e io cosa ci posso fare?

È la vita, lamentarsi non serve, basta agire!

Ora invito i lettori a pensare a questa cosa, forse il mondo sarebbe migliore se popolato da allegri ed entusiasti 80enni che da 40enni stanchi, apatici, nevrotici e infelici per cose che non hanno senso di esistere. La vita è normale che sia piena di impegni, soprattutto per chi ha una famiglia da gestire, ma non solo, ache per chi fa carriera, così come è normale che a 80 anni forse potrebbe risultare noiosa (se non peggio)… eppure sono felice di avere 40 anni e ancora 40 anni davanti a me per fare, godere, vivere ed entusiasmarmi!

Ecco la parola magica: ENTUSIASMATEVI!

L’entusiasmo è il sale della vita, imparare a godere di ciò che si ha e trasmettere positività a chi ci sta intorno. Non pensate che il mondo migliorerebbe? Certo non sempre è facile, anche la sottoscritta ha momenti di sconforto, come tutti, ma continuare a lamentarsi a cosa serve? A fare allontanare gli altri, ecco a cosa serve. Siate felici, nonostante tutto!

La Deka per toutcourt.com

Comments

comments


Tag:, , , , , , , ,




Previous Post

Quel gravoso impegno chiamato scuola

Next Post

Violet è una magia





You might also like


More Story

Quel gravoso impegno chiamato scuola

La scuola sta per riaprire i battenti e, come ogni anno, i giorni che precedono l'infausta data sono utilizzati per l'acquisto...

16 September 2014