Breaking

L’amore non (r)esiste

Editoriali / Sguardi / 7 ottobre 2014
Ingannevole fu l’incontro che la donzella o il cavaliere trovarono in quell’immenso campo di conoscenza definito “web” o “rete”.
Social quindi aperto, sociale, vasto. Composto di tante anime ciarliere che per colpa di quel fulmine ramingo, dalla parola rimasero colpite.
Si incontrarono casualmente, si annusarono virtualmente, si piacquero, si seguirono fino ad appartarsi.
E in quella chat solitaria si consumò il focoso amore di due anime sconosciute.
Potevano essere quello che volevano, inventarsi personaggi a piacere, vendersi per prodi e sante o cuccioli bisognosi d’affetto.
Tanto nessuno sapeva la verità. Neanche loro di se stessi.
La fantasia si librava nell’aria così come la mano. Appuntamenti clandestini intervallati da compite uscite allo scoperto. I due avevano un’incompresa fortuna: non vedersi davvero, non guardarsi negli occhi, non “sentirsi”.
Sbagliarono rincorrendo la realtà e la fine si scrisse al primo incontro. Forse uno dei due barò, forse l’altro non capì. Ma la complicità dell’ignoto si schiantò a terra come un sacco pesante.
Era amore? No, assolutamente. Era un gioco con carte truccate.
Ormoni annoiati in cerca di svago; esperienza nuova per uno, serialità per l’altro. Così tra uno sberleffo, un silenzio, un sorriso e tanto freddo finì l’intreccio di poco amorosi sensi. Un poemetto a luci semi rosse degno dei peggiori rotocalchi ma tanto “figo” per chi usa i social come agenzie di cuori solitari ( con mogli/mariti et similia a carico ).
Scherzandoci un po’ questa è una fotografia di quel mondo che si nasconde dietro i “messaggi diretti”.  Niente ipocrisie signori, nulla di male. Di umili virtuali peccatori il web ne nasconde tanti.
E l’amore a tutto questo non (r) esiste
Patrizia Grilli per toutcourt.org

Comments

comments


Tag:, , , , , , ,




Previous Post

UN SORRISO CONTAGIOSO

Next Post

Percezioni Dense





You might also like


More Story

UN SORRISO CONTAGIOSO

Accade, in alcune parti del mondo, che un bambino affetto da una malformazione del viso, del labbro o del naso, possa essere...

6 October 2014