Breaking

Il social che rivela

Editoriali / Sguardi / 1 ottobre 2014

Vi è mai capitato di essere state invitate ad una serata, magari proprio tra “amiche” ma di non aver mai più ricevuto la conferma della serata?
A me si, più volte sinceramente, e, chissà perché, capita sempre con lo stesso gruppetto che per osmosi si attrae lasciando fuori, inevitabilmente, chi ha poco da condividere per usi e costumi.
Certo è anche vero che non richiamo mai per chiedere se la serata è confermata…forse perché so già di “non potermela permettere” quindi, evito e forse non vengo avvertita nemmeno dell’eventuale ritrovo perché non manifesto un’esagerata gioia al momento dell’invito.

Le compagne di merende si scelgono, appunto, e nel cestino portano quel che sanno già di poter condividere. Spesso hanno gli stessi ingredienti. 

Ma quello che mi domando è: che bisogno c’è di fare certi gesti e poi far finta di nulla, pubblicando foto sui social con commenti pilotati?!
Mha!

Comunque sono soddisfazioni.  Tu credi e ti ricredi e alla fine prendi il gesto per quello che è: un tipico comportamento liceale. Bello ricordare quei tempi!


Iris Pigeon per toutcourt.org

 

Immagine di Lanitta

Comments

comments


Tag:, , , , , ,




Previous Post

Riflessioni influenzali di inizio stagione!

Next Post

L'ultima pagina di una storia





You might also like


More Story

Riflessioni influenzali di inizio stagione!

Una Mamma non può ammalarsi. Punto!Questo ritornello l'ho sentito dire più volte, forse è anche una delle reminiscenze...

30 September 2014